HOME MASSOTERAPIA DRENAGGIO      LINFATICO SHIATSU THAI Riequilibrio   Energetico
HOME
MASSOTERAPIA
DRENAGGIO      LINFATICO
SHIATSU THAI
Riequilibrio   Energetico
CORSI   e      FORMAZIONE
Chair Massage
 

meridiani


foot

 
Lo SHIATSU è una via intermedia tra l'agopuntura e le terapie cauterizzanti, ispirantisi alla teoria dei punti vitali "tsubo" e la meccanizzazione della medicina occidentale.
Partecipa di entrambi ma tiene conto in primo luogo dell' individuo nella sua unicità e si propone di stimolare i poteri autoterapici dell'organismo umano.

Lo Shiatsu agisce prevalentemente sui meridiani , il cui cattivo funzionamento altera l'energia corporea e il sistema nervoso vegetativo.
Questa particolare forma di manipolazione si esercita con i pollici, le altre dita e le palme della mano in quanto frutto dell'unione delle due scuole (Namikoshi e Masunaga) che hanno trasformato l'antico massaggio giapponese Anma in una tecnica la cui efficacia si è affermata in tutto il mondo e che in Giappone viene riconosciuta come terapia a tutti gli effetti.


Traditional Thai Massage

IL Massaggio Tradizionale Thailandese si svolge tecnicamente in due fasi
  • applicare pressioni su punti ben precisi
  • far assumere al ricevente posizioni yoga di stiramento

Come nello Shiatsu vengono lavorate le linee di energia Sen per facilitare la circolazione del Prana. Secondo la filosofia yoga l'equilibrio del corpo energetico è indispensabile per il mantenimento dello stato di salute.

Avendo effettuato gli studi a Chiang Mai ( Thailandia ), pratico lo stile del Nord che prevede pressioni e mobilizzazioni discretamente intense.


Thai Foot Massage

Riflessologia plantare tradizionale Thailandese.

Mediante la stimolazione di specifici punti dei piedi e della gamba si induce ad un generale rilassamento della persona e si attivano i naturali processi di autoguarigione del corpo.


Site Map